Hotel Mont Blanc****

Courmayeur (AO)

Hotel Mont Blanc****

Sentitevi a casa in una delle nostre 56 camere, tra classic, comunicanti e familiari, completamente rinnovate, progettate con cura ed arredate in stile tipico. Sono dotate di tutti i più moderni comfort, per soddisfare qualsiasi esigenza, mantenendo una dimensione che ci consente di offrire un’eccellente accoglienza ai nostri Ospiti.

Il ristorante, con servizio à la carte, propone un’ampia scelta di piatti tipici Valdostani, nazionali e internazionali riuscendo a fondere le diverse tradizioni. Attenta e sapiente è la ricerca delle etichette che compongono la carta dei vini e distillati per accompagnare e concludere un pranzo o una cena.

Ottimo e vario è il buffet per la prima colazione con pietanze dolci e salate.

L’hotel Mont Blanc è ideale per una vacanza con la famiglia o con gli amici, in un ambiente curato e con un’ottima qualità del servizio.

Sentitevi a casa in una delle nostre 56 camere, tra classic, comunicanti e familiari, completamente rinnovate, progettate con cura ed arredate in stile tipico.

Sono dotate di tutti i più moderni comfort, per soddisfare qualsiasi esigenza, mantenendo una dimensione che ci consente di offrire un’eccellente accoglienza ai nostri Ospiti.

Benessere/Spa/Terme

Le due piccole saune Finlandesi disponibili in hotel, abbinate ai cristalli di ghiaccio, allo scrub naturale al pompelmo e all’ angolo tisaneria, permettono di rigenerarsi dopo una ricca giornata sulle piste da sci. Le Terme di Pré Saint Didier, a pochi km dall’ hotel, vi aspettano per regalarvi il relax di cui avete bisogno.

Sport e attività

Il Tour dei rifugi in mountain bike è un modo diverso di vivere la natura di Courmayeur Mont Blanc, e scoprire la Val Vény, la Val Ferret e naturalmente il maestoso Monte Bianco. Sono sei i rifugi che si toccano pedalando lungo il Tour: Rifugio Elisabetta, Rifugio Maison Vieille, Rifugio Monte Bianco, Rifugio Elena, Rifugio Bonatti e Rifugio Bertone. Il Tour dei rifugi nasce per gli appassionati di Mountain bike che vogliono cimentarsi sui sentieri di Courmayeur in sella ad una bici! E’ un percorso MTB molto variegato, si pedala su sentieri, mulattiere ed anche un tratto del famoso Tour du Mont Blanc. Il percorso è lungo 120 km e presenta un dislivello totale di 4200 m, necessita quindi di una buona preparazione fisica. Il Tour dei rifugi si suddivide in tre diverse tappe per una durata di tre giorni. La prima tappa è generalmente Courmayeur – Rifugio Elisabetta, la seconda Rifugio Elisabetta – Rifugio Elena e la terza tappa Rifugio Elena – Courmayeur. Il periodo migliore per questo itinerario mountain bike sono i tre mesi estivi centrali, ovvero luglio, agosto e settembre.

Bike Hotel

L’hotel dispone di ampio e comodo garage coperto, adatto ad ospitare club di Centauri. Moderno bikehotel Hotel Mont Blanc dispone di deposito per biciclette e propone una ristorazione attenta alle esigenze dello sportivo. La posizione strategica, a due passi da itinerari cicloturistici, rende l’hotel meta ideale per vacanze sulle due ruote: strade adatte al ciclismo su strada con percorsi ecologico- culturali, tra i sentieri, lungo i corsi d’acqua delle splendide vallate, ricche di castelli e bellezze paesaggistiche, ma anche suggestivi percorsi per mountain bike per professionisti e amanti della sfida.

Servizi generali

 

L’OTTAVA MERAVIGLIA DEL MONDO

La terrazza panoramica a 360° di Punta Helbronner.

Una sfida ingegneristica estrema a 3500 m fra i ghiacci perenni del Monte Bianco. Con SkyWay sarai immerso in uno scenario mozzafiato grazie alla cabina rotante a 360° e alle 3 stazioni avveniristiche con bar, ristoranti e servizi di entertainment.

Skyway Monte Bianco è una meraviglia tecnologica e ingegneristica, un vero orgoglio tutto italiano. Offre un’esperienza di viaggio indimenticabile, in grado di coinvolgere tutti i sensi, elevandoli verso l’alto.

Situate a Courmayeur in Valle d’Aosta, le nuove funivie sono infatti il modo più sensazionale di raggiungere, con mezzi di trasporto, il punto più vicino alla vetta del Monte Bianco.

L’impianto, inaugurato a giugno 2015, consta di tre stazioni: Courmayeur (1.300 m), il punto di partenza dove si trovano le biglietterie, i parcheggi e il bar; Pavillon du Mont Fréty (2.200 m), Punta Helbronner (3.466 m) dove ammirare il Monte Bianco in tutta la sua imponenza dalla meravigliosa terrazza panoramica a 360°.Dalla stazione è facilmente raggiungibile il Rifugio Torino

La stazione di Punta Helbronner è anche il punto di partenza per percorsi alpinistici e fuori pista come quello del ghiacciaio del Toula, dei Marbrées, i 24 Km della Vallée Blanche, che conducono fino a Chamonix.

Hotel Mont Blanc Courmayeur

Strada Statale 26, n°18, 11013 Courmayeur (AO)