Wedding in Italy

wedding

SPOSARSI IN ITALIA è il desiderio di molti stranieri che vivono in Italia o di quegli sposi che amano a tal punto il Belpaese da voler trascorrere qui il giorno più bello della loro vita: il matrimonio.
Organizzare il matrimonio in Italia, il perfetto Wedding in Italy è più semplice con il supporto di un’agenzia specializzata in wedding planner.

Noi di Holly Tour seguiamo gli sposi stranieri per il wedding in Italy, organizzato nei minimi dettagli: dalla scelta della location per la cerimonia civile presso il Comune, alla cerimonia religiosa in Chiesa, dall’acquisto del vestito sino alla scelta della sala ricevimenti.

Sposarsi in Italia offre la possibilità di scegliere tra alcune delle location più belle al mondo. Nel corso degli anni abbiamo selezionato le migliori location per matrimoni dove è possibile celebrare il rito civile direttamente in loco e le chiese più romantiche vicino a castelli o sale ricevimenti, in Italia (lago di Como, lago Maggiore, Costiera Amalfitana, Firenze, Riviera Ligure, Verona e Venezia) e particolarmente in Puglia.

Sposarsi in Puglia aggiunge un tocco di magia alla celebrazione del matrimonio: antiche tradizioni gastronomiche, paesaggi mozzafiato e città ricche di opere d’arte uniche.

La Puglia offre molte alternative a chi sceglie di sposarsi in questa stupenda regione: castelli, masserie, tenute, promontori a picco sul mare, ville sontuose circondate da alberi d’ulivo o spiagge suggestive per un matrimonio con rito civile e un banchetto di nozze in riva al mare!

Per chi preferisce mantenersi nel tradizionale, la scelta è ampia e le masserie o i castelli sparsi per tutto il territorio sono gli scenari ideali per un matrimonio da favola. Per un matrimonio rustico, una cerimonia nel cortile di una casa colonica. Per una cerimonia di nozze abbagliante, una terrazza sul tetto con vista spettacolare…

Per una soluzione più tradizionale, ci sono una miriade di piccole chiese e cappelle in Puglia dove è possibile celebrare il vostro matrimonio religioso. Di fascino straordinario, la Basilica di San Nicola di Bari, un capolavoro dell’arte romanica. E’ anche possibile avere il proprio matrimonio in una masseria di charme o in una delle lussuose antiche case in pietra della Puglia chiamate Trulli, per vivere un’esperienza affascinante grazie all’atmosfera unica, alla cultura e alle tradizioni presenti. A garantire il successo del vostro matrimonio in Puglia sarà anche l’ottimo cibo e una selezione dei migliori vini pugliesi.

Per chi sogna il “suo giorno” in perfetto stile tradizionale, per chi vorrebbe osare ma non ha ancora le idee chiare, per chi già immagina “come sarà” ma ancora non sa “come farà”, per chi ritiene indispensabile essere equo-solidale anche nelle nozze, per chi vorrebbe una meta esotica come sfondo della cerimonia, per chi semplicemente vorrebbe affidare a dei professionisti la fase organizzativa e godersi solo il meglio del suo “grande giorno”.

Noi di Holly Tour siamo una squadra di professionisti convinti che il “valore” sia frutto di competenze, esperienze, peculiarità e percezioni che si fondono dirigendosi verso un obiettivo comune: l’eccellenza.

wedding puglia location

Location matrimonio in Puglia

wedding puglia location

In Puglia, è possibile avere un servizio di matrimonio cattolico, di qualsiasi altra religione, o un matrimonio simbolico. Ma la cosa meravigliosa è che, indipendentemente dal luogo, si può avere un matrimonio che è giuridicamente valido, in modo che sarà riconosciuto come ufficiale nel vostro paese d’origine.
La Puglia permette di soddisfare qualsiasi sogno o desiderio grazie alla possibilità di scegliere la location più adatta al tuo matrimonio: Masseria, Spiaggia, Trullo, Chiesa, Hotel e Castello.

Le seguenti, sono location comunali per rito civile in Puglia: Polignano a Mare – Museo Pino Piscali, Monopoli – Castello comunale, Locorotondo – Villa Ferragnano, Locorotondo – Villa Mitolo, Alberobello – Trullo museo del territorio, Ostuni – Municipio, Mola di Bari – Castello, Sannicandro di Bari – Castello.

POLIGNANO A MARE
MUSEO PINO PASCALI

Il museo Pino Pascali, sorge a Polignano a Mare e rappresenta l’unica fondazione dedicata all’arte contemporanea in Puglia. La struttura ospita una collezione permanente dell’artista polignanese affiancata da mostre temporanee. La fondazione celebra un artista che ha fatto dell’esperienza ludica il manifesto della propria arte: all’interno del palazzo è possibile osservare foto e disegni autografi del maestro, accanto a opere di altri artisti contemporanei.

MONOPOLI
CASTELLO COMUNALE

Il Castello di Monopoli, costruito sulla striscia di terra più avanzata rispetto al mare, faceva parte del sistema di fortificazione costiera, voluto da Carlo V in Puglia. Il castello ha la forma pentagonale, tipica dei fortilizi cinquecenteschi, ma sembra abbia incorporato una torre cilindrica preesistente, di forma romana, che conferisce un rilievo singolare all’ingresso e alla facciata stessa. Incorporati risultano anche i sotterranei, che comprendono tra l’altro l’antica chiesa basiliana di San Nicola della Pinna, divenuta la chiesa della fortezza.

LOCOROTONDO
VILLA FERRAGNANO

L’antica masseria Ferragnano, sede del GAL Valle d’Itria, a metà Ottocento era abitata dal proprietario Giovanni Caramia che ne fece dono al Comune per l’istruzione dei poveri. La struttura è affiancata da una cappella recentemente restaurata, da un giardino all’italiana e da grandi serre.

LOCOROTONDO
VILLA MITOLO

Locorotondo sorge linda e silente sulla sommità di un colle che cinge gli ultimi contrafforti murgiani del Barese. Armoniosamente tondeggiante come il toponimo stesso suggerische, Locorotondo deve il suo nome alla morfologia assunta dal primo centro abitato, sorto attorno al mille. Le prime casupole di un villaggio composto da agricoltori furono edificate sun un altopiano attrezzato, addossate le une alle altre, a pianta circolare, quasi a voler cingere a corona quella terra strappata a boschi di querce e fragni per renderla coltivabile e fertile.

ALBEROBELLO
TRULLO MUSEO DEL TERRITORIO

Il museo del territorio di Alberobello sorge in un luogo di grande rilevanza culturale ed ambientale, la “Murgia dei trulli e delle Grotte”. E’ costituito dal più grande complesso di trulli contigui e comunicanti (quindici) visitabili ad Alberobello, i più antichi dei quali risalgono alla XVIII secolo. Il centro museale, perfetto esempio concreto della tradizione costruttiva a secco dei trulli, nasce dalla volontà di conservare e narrare la storia dell’area territoriale del comprensorio dei trulli, riconosciuta dall’UNESCO nel 1996 quale patrimonio artistico d’interesse mondiale.

OSTUNI
MUNICIPIO

Ostuni è la città dei panorama per eccellenza. Ad ogni finestra c’è una vista da ammirare, in un ristorante c’è un poeta che descrive le pianure sottostanti dove gli ulivi ondeggiano nella brezza. Tutte le case, i muri, le finestre, le porte e le scale di Ostuni sono dipinte di bianco puro per proteggersi dal sole. Viene spesso definita la “Città Perla”. Il municipio è un’imponente testimonianza e lo sfondo di questa unica antica città.

MOLA DI BARI
CASTELLO

Il castello fu costruito per ordine di Carlo I d’Angio tra il 1278 ed il 1281 per difendere la costa sud-barese dalle frequenti incursioni dei pirati. Dopo scrupolosi restauri portati egregiamente a termine, il castello appare oggi splendido e fiero, segno della potente identità di Mola di Bari. Sono stati recuperati l’originario accesso est ad arco ribassato, percorsi ipogei, un suggestivo terrazzo panoramico, la cortina ovest. Alcune delle sale al pianterreno e al primo piano sono oggi affascinanti location per conferenze e altri importanti eventi culturali e artistici.

SANNICANDRO DI BARI
CASTELLO

Il castello medievale si eleva al centro della zona storica di Sannicandro di Bari. E’ composto da due pareti distinte tra di loro costruite in epoca differente dai bizantini e dagli svevi. E’ considerato un castello di difesa dalle invasioni saracene posto nel 1916 a guardia delle popolazioni del borgo di Sannicandro. Un tempo la fortezza era dotata di otto torri di fortificazione delle quali ne sopravvivono solo sei, mentre dell’architettura normanno-sveva, oltre ai due magnifici portali che conservano rispettivamente uno i fori per i quali passavano le catene del ponte levatoio e l’altro lo stemma dei principi Grimaldi, restano ilocali della Falconeria.

Le seguenti, sono location private per cerimonie simboliche: Ostuni – Masseria Cervarolo, Fasano – Masseria Marzalossa, Fasano – Borgo Egnazia, Monopoli/Capitolo – Lido Sabbiadoro, Monopoli – Villa Meo Evoli.

OSTUNI
MASSERIA CERVAROLO

La Masseria Ceravolo è una masseria con trulli, ristrutturata, elevata nel XVI secolo, su un poggio di 250mt che domina una vasta e fertile pianura a 6km da Ostuni. Annessa alla masseria, dedicata alla Vergine Addolorata (1798), vi è una chiesetta con uno splendido altare barocco policromatico e numerosi affreschi.
Alla Masseria Ceravolo sono legate leggende che ne hanno fatto luogo di pellegrinaggio per coloro che sono alla ricerca di serenità. Si narra inoltre che, nell’area della masseria, la primavera arrivi con qualche settimana di anticipo.

FASANO
MASSERIA MARZALOSSA

La Masseria Marzalossa edificata nel XVII° secolo, fa parte delle dimore storiche della Puglia, restaurata con grande cura, rappresenta un luogo unico per rilassarsi e ritemprarsi fra secolari ulivi e antichi muri di pietra, in una natura incontaminata. Marzalossa nei secoli passati è stata per lunghi periodi luogo di soggiorno di religiosi e prelati di cui vi si conservano numerose testimonianze. I religiosi univano alla meditazione e alla preghiera la cura della campagna e dei maestosi ulivi ancora oggi in piena produzione.

FASANO
BORGO EGNAZIA

Caratterizzato da un’architettura tradizionale pugliese e da una posizione panoramica nella macchia mediterranea, il Borgo Egnazia Hotel offre 4 piscine e un centro benessere di 1.800mq. Circondato da vasti giardini in stile arabo e da muretti a secco, propone 3 campi da tennis e una spiaggia privata a Savelletri, distante 1,5km. Potrete gustare piatti della cucina mediterranea sulla terrazza all’aperto con vista sul mare, oppure sotto tipici soffitti a volta in pietra bianca. Drink e Cocktail sono serviti sulla spiaggia o nell’elegante bar interno.

MONOPOLI / CAPITOLO
COCCARO BEACH

Coccaro beach club, con esclusivo ristorante sul mare, capace di unire la tradizione all’innovazione, una spiaggia di sabbia fine, circondata da dune secolari e dai profumi della macchia mediterranea che ne esaltano l’atmosfera. Salotto sul mare 5 stelle lusso, palme, tendaggi di lino bianchi, divani scultura, soffici cuscini, tappeti di canapa, lanterne antiche. Una terrazza in teak stile St. Tropez che ne garantisce l’accesso in tutte le zone del beach club. E’ caratterizzato da una Grande Copertura con travi di legno bianco per il completo riparo anche in caso di tempo avverso.

MONOPOLI / CAPITOLO
LIDO SABBIADORO

Figlio naturale di una luce “made in Puglia”: tra innovativi servizi e ricercati arredi, si svela un’incomparabile quinta in cui si esibiscono le tinte naturali che ci ha donato il mare. Sabbiadoro è il tocco della raffinata efficienza di chi si assicura un servizio premuroso e cortese. Ad attestare la qualità di questa struttura anche l’Istituto Nazionale Ricerche Turistiche e la Camera di Commercio, che ha assegnato allo stabilimento il pregevole marchio “Ospitalità Italiana”. Un luogo dove le emozioni del tradizionale banchetto si uniscono al divertimento della festa in spiaggia.

MONOPOLI
VILLA MEO EVOLI

Villa Meo Evoli, edificata del’700, è una dimora patrizia in stile neoclassico-palladiano, classificata di interesse nazionale dalla soprintendenza ai Beni Architettonici. Vi è anche un giardino in stile italiano ricco di fontane, nel quale si trova la piscina riservata e reperti archeologici di epoca romana. Il piano nobile della Villa custodisce un sontuoso apparato decorativo comprendente pitture a tempera e affreschi di gusto neoclassico, che rivestono con grazia ed eleganza pareti e volte. Gli spazi sono tipici delle vere ed antiche costruzioni a trulli, con tutti i pregi (fresco e silenzio assoluto, incredibile fascino).

Puglia rito religioso ortodosso

BARI
BASILICA DI SAN NICOLA

La Basilica che custodisce le reliquie di San Nicola si erge imponente nella città vecchia di Bari. Lo stile è romanico, vale a dire che ha un aspetto massiccio e sobrio, caratteristico dell’architettura normann. Tuttavia non va dimenticato che non si tratta di una chiesa cotruita ex novo, ma di un tempio edificato sull’area della residenza del catapano (il governatore greco-bizantino dell’Italia Meridionale tra il 968 ed il 1071) e quindi con sonsistente riutilizzo di materiale del precedente edificio. Ecco perchè anche valenti studiosi non hanno trovato un accordo sulle fasi di costruzione.

wedding puglia rito ortodosso

Italia location matrimoni

Scenografie uniche per la cerimonia, proposte molteplici per il ricevimento, l’Italia intera mette a disposizione degli sposi, tutto quanto possano desiderare…
Noi di Holly Tour possiamo organizzare il Vostro matrimonio, oltre che in Puglia, anche in alcune tra le più belle location per matrimoni in Italia.
Le seguenti sono Location comunali per rito civile in Italia:

COSTIERA AMALFITANA: Amalfi – Salone Morelli, Positano – Terrazza del Municipio, Sorrento – Chiostro di San Francesco, Rovello – Giardini “Principessa di Piemonte”

FIRENZE: Sala Rossa, Sala del Lorenzo, Giardino delle Rose, Sala del Cinquecento

VENEZIA: Palazzo Cavalli, Sala Consiglio – Cà Loredan, Sala Cuoi d’Oro – Cà Vendramin

VERONA: Cappella dei Notai, Casa di Giulietta

Le seguenti, sono Location che privati hanno reso disponibili ai Comuni anche per la celebrazione del rito civile e/o simbolico:

RIVIERA LIGURE: Villa San Giacomo, Castello Brown, Villa Nobel

LAGO DI COMO: Giardino di Villa Olmo, Terrazza di Villa Carlotta – Sala Azzurra, Terrazza di Villa Cipressi, Loggia di Villa Balbianello – Biblioteca

LAGO MAGGIORE: Sala Consiliare di Stresa, Isola dei Pescatori

Richiedi info

Nome*

Cognome*

Email*

Cellulare

Servizio

Messaggio

Accetto che i dati rilasciati vengano trattati secondo la Privacy Policy del sito.