Team Building

Le attività di Team Building sono un prezioso strumento per massimizzare la reddittività di un’azienda, consolidare i rapporti con il gruppo e sviluppare le competenze dei singoli per scoprire in che modo ognuno possa apportare benefici al team. Portare i lavoratori al di fuori dell’ufficio non solo permette di rinsaldare i legami nel gruppo, ma anche di sviluppare competenze e capacità diverse da quelle strettamente legate al mondo lavorativo.

La scoperta di un luogo e di un paesaggio naturale possono offrire occasioni preziose per accrescere il senso di appartenenza aziendale. Il team di Holly Tour sarà al vostro fianco nella scelta delle giuste attività di team building volte a migliorare il benessere dei lavoratori e di conseguenza di tutta l’azienda. Qualsiasi sia l’obiettivo da raggiungere, potrete scegliere tra innumerevoli attività ed esperienze stimolanti: tour culturali, percorsi enogastronomici, cooking experience, bike tour e altre attività all’aria aperta. Attività di team building efficaci che contribuiranno a stimolare le capacità di problem solving, incentivare l’affiatamento tra i dipendenti e migliorare l’attaccamento aziendale.

Tour dell’Olio

Hai voluto la bicicletta? Pedala!

Tour dell’Olio

La location è un Parco naturale, con i suoi numerosi habitat, gli oliveti secolari, la via Traiana, i siti archeologici, le masserie storiche e i frantoi ipogei, le lame, gli insediamenti rupestri. In bici ci immergiamo nella piana olivetata e raggiungiamo l’antica via Traiana che collegava Roma a Brindisi e che ancora oggi unisce i territori di Fasano e Ostuni, pieno di spunti interessanti che spiegano quella che era la vita rurale. Non è una gara di velocità, al contrario il gruppo dovrà mantenersi compatto e pedalare con entusiasmo lungo un percorso ricco di storia. Dalla coltivazione alla raccolta delle olive passando per le diverse modalità di produzione a seconda delle finalità d’uso: dall’olio lampante a quello di alta qualità raccontando secoli di storia e di passione che si sono evolute nel tempo senza perdere il legame diretto con la comunità. Piccolo stop per visitare un frantoio ipogeo con macine e presse antiche, una masseria fortificata, un frantoio moderno ed un uliveto millenario. A fine pedalata per tutti degustazione di olio extra vergine d’oliva. L’attività servirà ad illustrare e concretizzare la centralità di un prodotto dalla fase primordiale della cura del territorio d’origine fino alla consumazione del prodotto finito.

Pescaturismo

L’Esca Vincente

Pescaturismo

Saliamo a bordo di un’imbarcazione locale e salpiamo alla volta della meravigliosa costa di Polignano, Savelletri e Torre Guaceto. Ma non lasciamoci distrarre dalle meraviglie naturali di questo territorio: la bilancia non perdona! Verranno formate più squadre e chi avrà ottenuto il miglior pescato si aggiudicherà la vittoria. Vivere un’intera giornata in barca assieme ai pescatori effettuando e scoprendo tecniche di pesca di ogni tipo, imparare a conoscere i pesci, gli strumenti di pesca e le condizioni metereologiche.
Il mare diventa il mercato ove le aziende operano, i colleghi dovranno cooperare tra loro e affinare le loro tecniche di pesca per arrivare al successo finale.

Paintball

Colore? No, grazie!

Paintball

Adrenalina e divertimento a colpi di gelatina colorata. Ogni singolo giocatore è fondamentale in campo con le sue tecniche di gioco ed il suo carisma, potrà mostrarsi determinante per la sua squadra. Si è divisi in più squadre con una missione da portare a termine. Obiettivo è schivare i colpi degli avversari, “colorandone” al tempo stesso il maggior numero possibile. Prendere decisioni in pochi secondi e adottare strategie di gioco con le giuste formule di comunicazione renderà il team più coeso e orientato verso i medesimi scopi.

Orienteering

Bussola e Corri!

Orienteering

Praticare “Orienteering” significa svolgere una prova di Orientamento, utilizzando una carta topografica realizzata appositamente per questo Sport, con segni convenzionali unificati in tutto il mondo.
Si gareggia in squadra, transitando dai diversi punti di controllo posti sul territorio.
Raggiunto il punto di controllo si dovrà registrare il passaggio sul proprio testimone di gara.
Vince chi impiega il tempo minore ma non è detto che sia il “più veloce”, è decisivo sapersi orientare più rapidamente e fare le scelte di percorso migliori.
Stimolare gli individui ad uscire dai consueti schemi mentali e di comportamento, favorendo l’apprendimento di nuovi modelli a partire dalle esperienze vissute in prima persona e dalle riflessioni che ne derivano. É una risposta alle esigenze di cambiamento.
L’aspetto caratteristico di questo tipo di formazione è dato dalla combinazione di esperienze all’aperto che vengono poi razionalizzate in aula.
L’Orienteering rappresenta realmente un prezioso strumento per lo sviluppo personale del top management di ogni azienda attenta alla crescita del proprio team.

Cooking Experience

Il piatto è servito!

Cooking Experience

Sotto la vigile supervisione di un abile Chef, le squadre dovranno adoperarsi per la realizzazione di un menù stabilito. Dalla scelta degli ingredienti di base fino alla mise en place, i concorrenti dovranno pianificare con attenzione ogni singola fase assegnando ruoli e mansioni ad ogni collega al fine di raggiungere il risultato desiderato. La miglior performance possibile sarà possibile collaborando attivamente gli uni con gli altri ed essendo consapevoli che il successo, non può essere raggiunto da una singola persona. La giuria decreterà la squadra vincitrice valutando le abilità tecniche, la presentazione, il gusto, l’armonia e l’impiattamento di ognuna. Una cosa è certa: nessuno resterà a bocca asciutta! A “cottura terminata” brindisi e degustazione delle prelibatezze preparate.

Barca a Vela

Vento in poppa e vele al largo!

Barca a Vela

L’outdoor training in barca a vela è un corso di formazione fuori dal comune, una occasione unica per coniugare la formazione ed il divertimento.
Mente, corpo ed emozioni sono i protagonisti di questo training.
Unico obiettivo è dimostrare come un efficace lavoro di gruppo permetta di superare ostacoli apparentemente insormontabili.
In barca si possono vivere esperienze intense e coinvolgenti, che permettono di creare coesione nel gruppo, allenare alla collaborazione e comunicare in modo efficace.
Autocontrollo, capacità di coordinamento, pianificazione strategica e problem solving applicate in “mare aperto”, piuttosto che nel consueto “ufficio”, trasformeranno il team in una squadra vincente.

RICHIEDI INFO

Nome*

Cognome*

Email*

Cellulare

Teambuilding

Messaggio

Accetto che i dati rilasciati vengano trattati secondo la Privacy Policy del sito.