Capodanno in Marocco: tra arte, cultura e deserto

Capodanno in Marocco: tra arte, cultura e deserto

Innamoratevi del Marocco con il nostro Tour di Capodanno tra Arte, Cultura e Deserto!

Se preferite il trambusto delle città alla solitudine silenziosa della natura, il Marocco ha diverse grandi città da esplorare. Potrete visitare Casablanca, Meknes, Fes e Marrakech e ammirare i più importanti siti  d’interesse. Un’escursione in giornata permetterà di visitare Essaouira, con la sua famosissima Medina sul mare, Patrimonio dell’Unesco.

Godrete dell’esperienza unica di dormire in Bivacco a Merzouga la notte di Capodanno, fare un giro in cammello sulle dune del deserto e passeggiare tra i vivaci souk, i mercati più famosi di questa terra. Soggiornerete in ottimi hotel da noi selezionati ( 4/5*) e assaporate la cucina marocchina. Ad accompagnarvi nel vostro viaggio ci sarà un tour leader in lingua  italiana.

 

Calcola il tuo preventivo

Volo incluso da: Roma

Periodo*

Numero persone*

Tipo camera

Prezzo

N° camere

Totale camere

Costo a persona in camera doppia

Supplemento singola

Riduzione Prezzo Tripla

Extra

Prezzo

Quantità

Totale extra

calcola Totale

Nome*

Cognome*

Email*

Telefono

Città*

Provincia*

Messaggio

Accetto che i dati rilasciati vengano trattati secondo la Privacy Policy del sito.

1° giorno: Roma, Casablanca, Fes

Ritrovo all’aeroporto di Roma Fiumicino. Partenza con volo di linea per Casablanca. Arrivo e disbrigo delle formalità doganali e trasferimento a Fes. Arrivo dopo circa 3 ore e mezza, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

2° giorno: Fes

Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita “capitale culturale” del Marocco (gemellata con Firenze) la più antica delle Città Imperiali fondata da Moulay Idriss II , è la culla della civiltà e della religione del paese dov’è nata la prima università religiosa del mondo islamico. La visita inizierà con la vecchia Medina con la Medersa Bounania. Si proseguirà con la fontana Nejjarine, il Mausoleo di Moulay Idriss e la Moschea Karaouine. Pranzo facoltativo. Nel pomeriggio proseguimento della visita di Fes Jdid con i famosi Souks (i più rinomati del Marocco). Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: Fes, Midelt, Merzouga

Prima colazione. Inizio di un insolito itinerario che condurrà al di là della catena montuosa dell’Atlante, fra cittadine dall’atmosfera misteriosa, ai margini dell’immensità del deserto. Arrivo a Midelt, attraversando Ifrane, nota stazione climatica, Azrou e il colle di Zad. Pranzo (facoltativo) lungo il tragitto. Attraverso le impressionanti gole di Ziz ed Errachidia, l’antica Ksar-es-Souk, si giunge a Erfoud. Arrivo e trasferimento in 4×4 per Merzouga. All’arrivo tempo per classico giro in cammello sulle dune, se il tempo non lo consente si farà il 1 gennaio prima della partenza. Cena di capodanno in ristorante La Belle Etoile e pernottamento in bivacco a Merzouga

4° giorno: Merzouga – Tineghir – Ourzazate

Prima colazione. Partenza in 4×4 per Erfoud e proseguimento per Rissani, l’ultimo centro abitato prima del deserto: breve sosta. Proseguimento per Tineghir, una delle più belle e vaste oasi del Marocco, giro d’orientamento e pranzo (facoltativo) lungo il percorso. Partenza per le gole del Dades e continuazione per Ourzazate, attraverso la strada delle mille kasbah e la valle del Dades, famosa per i suoi roseti. Arrivo a Ouarzazate. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

5° giorno: Ourzazate – Marrakech

Prima colazione. Partenza per Taourirt per la visita della Kasbah, una delle più belle del Marocco, poderosa roccaforte dai muri color ocra. Pranzo in ristorante (facoltativo). Partenza per Marrakech (sosta a Ait Benhaddou) valicando la catena dell’Alto Atlante. All’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno: Marrakech

Prima colazione. Giornata dedicata alla visita con guida della città: i giardini della Menara, la Koutubia con il suo bel minareto, simbolo della città, il palazzo e i giardini della Bahia, le tombe saadiane, la celebre piazza Djemaa El Fna dove si possono incontrare ammaestratori di animali, artisti di strada con i loro spettacoli improvvisati e tanto folklore. Pranzo in corso di visita (facoltativo). Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: Marrakech – Essaouira – Marrakech

Prima colazione. Giornata dedicata all’escursione di ESSAOUIRA con pranzo in ristorante (facoltativo). Lungo la costa atlantica del Marocco, a ovest di Marrakech, si trova la città di Essaouria famosa soprattutto per a sua sensazionale Medina sul mare iscritta nella lista dei siti Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. La fortezza, i muri bianchi e cangianti, la rilassatezza dei suoi abitanti, la Kasbah, le botteghe artigiane, rendono questa città unica e dal sapore europeo: nel 1756 i francesi ne fecero un perfetto esempio di architettura militare e la arricchirono con mura, torri, bastioni e porte riuscendo a coniugare perfettamente la cultura arabo-musulmana con quella d’oltre mare. Rientro a Marrakech, cena e pernottamento.

8° giorno: Marrakech – Casablanca – Roma

Prima colazione. Trasferimento da Marrakech all’aeroporto per il volo di rientro da Casablanca, partenza con volo di linea e arrivo a Roma Fiumicino. Fine dei servizi.

QUOTA A PERSONA (IN DOPPIA): 1799€

La quota comprende:

  • Voli di linea ALITALIA da Roma
  • Tasse aeroportuali (€149)
  • Sistemazione in doppia per 7 notti negli hotels 4/5*
  • Trattamento di mezza pensione
  • Cenone di fine anno
  • Trasferimenti con assistenza
  • Trasporto in bus GT per tutto il tour
  • Trasferimenti in jeep 4×4 da Erfoud a Merzouga e viceversa
  • Il tour accompagnato da tour leader parlante italiano
  • Giro in cammello a Merzouga sulle dune
  • Le visite in programma e gli ingressi
  • Franchigia bagaglio.

La quota non comprende:

  • Mance e facchinaggio
  • assicurazione annullamento facoltativa
  • extra
  • bevande durante i pasti
  • quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”