Golf in Puglia

Alberobello - Ostuni - Fasano - Bari - Lecce

Golf in Puglia

Descrizione

Sei un appassionato di Golf e un amante di viaggi? Non perdere la possibilità di vivere un incredibile tour in Puglia coltivando la tua passione. Tra sport e cucina mediterranea, potrai soggiornare nei più prestigiosi Golf Club in Puglia e godere di emozionanti escursioni nelle più belle città pugliesi.

Primo giorno
Arrivo nella Valle d’Itria

Arrivo all’aeroporto di Bari Palese. Dopo il transfer arriveremo presso l’hotel 4 stelle in Valle d’Itria, dove ci attenderà una squisita cena. L’hotel offre la straordinaria occasione di vivere un’esperienza che vi farà godere di un’ospitalità senza tempo. Soggiornare nella campagna dei trulli sarà come svegliarsi al mattino in una fiaba.

Arrivo nella Valle d’Itria
Secondo giorno
Golf Club San Domenico - Fasano

Prima colazione in hotel e transfer per il trascorrere l’intera giornata presso lo splendido Golf Club San Domenico nei pressi di Fasano, a pochi passi dal mare. Considerato uno dei migliori golf club d’Italia, il San Domenico Golf è un prestigioso campo a 18 buche sul mar Adriatico: 6300 mt di prati sinuosi che si rincorrono tra gli ulivi secolari lungo un incantevole tratto di costa regalando spettacolari scorci sul mare ai golfisti. Tappa italiana del PGA European Challenge Tour Grand Final, il San Domenico Golf è stato disegnato dall’European Golf Design che ha realizzato alcuni dei più prestigiosi campi da golf internazionali come Celtic Manor, Portmarnack in Irlanda e il PGA Catalunya. Cena in hotel e serata libera.

Golf Club San Domenico - Fasano
Terzo giorno
Visita ai Trulli di Alberobello e alla città bianca

Prima colazione in hotel e partenza per la fiabesca zona della Valle d’Itria dal paesaggio incantato tra bianchi trulli, muretti a secco, antiche masserie e grandi uliveti. Visiteremo Alberobello, un paese in collina, famoso per i suoi trulli, capitale mondiale dei trulli e sito UNESCO. Un trullo è una casetta in pietra a secco con cupola conica tradizionale pugliese. I trulli sono presenti in tutta la Puglia centrale. A seguire dimostrazione della lavorazione della pietra, degustazione di rosoli e dolci locali e visita al Museo del Vino & Cantina Albea, con degustazione di vini locali e light lunch tipico pugliese. Visiteremo poi uno dei borghi più belli della Puglia, Ostuni. Ostuni è un gioiello architettonico ed è denominata “La città bianca” per le sue bianche mura e le bianche splendide viuzze del suo centro storico, tipicamente dipinte di bianco con la calce. Rientro in hotel per la cena. Serata libera.

Visita ai Trulli di Alberobello e alla città bianca
Quarto giorno
Barialto Golf Club e tramonto Polignano

Prima colazione in hotel e transfer per il trascorrere l’intera giornata presso il meraviglioso Barialto Golf Club, immerso nella natura ma soli 5 minuti dalla città di Bari, capoluogo di Puglia. Il Barialto Golf Club risulta un ambiente elegante e raffinato ed è uno dei migliori esempi italiani di architettura integrata nel verde: 6000 metri tra palme, ulivi secolari e cinque laghi con canne e ninfee, dimora di aironi, folaghe e germani che hanno trovato proprio qui il loro habitat ideale. Il Barialto offre ai golfisti ampi spazi per lo sport e la convivialità. Al tramonto, faremo una bella passeggiata nella splendida Polignano a Mare. Polignano a Mare è un paese meraviglioso sull’Adriatico. Città nativa del cantautore Domenico Modugno per la sua canzone ormai di fama internazionale “Nel Blu Dipinto Di Blu (Volare)”. Il suo centro storico è su scogliere affacciate al mare, dove balconate e viuzze fiorite offrono una scenografia davvero poetica ed emozionante. Tempo libero, rientro in hotel e cena.

Barialto Golf Club e tramonto Polignano
Quinto giorno
Barialto Golf Club e tour Bari

Prima colazione in hotel, transfer e intera giornata presso il Barialto Golf Club nei pressi di Bari. Per il tramonto faremo un’escursione nella città di Bari. Bari è il capoluogo di Puglia. Splendidamente situata sul mare Adriatico, è il secondo centro economico dell’Italia meridionale, famosa per il porto, l’università, e per essere la città di San Nicola con la sua famosa Basilica. Bari ha il lungomare più lungo d’Italia ed il suo centro storico, Bari Vecchia, è un connubio di viuzze, profumi e colori. Tempo libero e shopping in centro. Rientro in albergo, cena e serata libera.

Barialto Golf Club e tour Bari
Sesto giorno
Tenute Al Bano Carrisi e visita di Lecce

Prima colazione in hotel e partenza per una giornata intera nella parte meridionale della Puglia, il Salento.  La prima tappa è presso la cantina Tenute Al Bano Carrisi, nel brindisino, con degustazione vino e prodotti tipici. Nel pomeriggio proseguiremo ancora più a Sud. Lecce è un sito storico ed  è la città principale del Salento, punta del tacco dell’Italia. Capitale del barocco pugliese, spesso chiamata “la Firenze d’Italia” grazie ai suoi tanti monumenti artistici. Tali sculture sono state realizzate grazie alla pietra leccese, tenera e malleabile. Sistemazione presso albergo 4 stelle in Salento, cena presso l’albergo e serata libera.

Tenute Al Bano Carrisi e visita di Lecce
Settimo giorno
Acaya Golf Club - Salento

Prima colazione in hotel e intera giornata presso lo splendido Acaya Golf Club in Salento. Breakfast in hotel and day at the splendid Acaya Golf Club in Salento. All’interno di un contesto naturale di rara bellezza, immerso nel verde della macchia mediterranea, si snoda il percorso del DoubleTree By Hilton Acaya Golf Resort, disegnato dal famoso studio americano Hurdzan/Fry. Il campo, 18 buche – Par 71, misura 6.192 metri. Rientro in albergo, cena e serata libera.

Acaya Golf Club - Salento
Ottavo giorno
Transfer e rientro

Transfer per aeroporto di Bari Palese e partenza. Rientro a casa.

Transfer e rientro

Richiedi info

Nome*

Cognome*

Email*

Cellulare

Nome Tour

Messaggio

Accetto che i dati rilasciati vengano trattati secondo la Privacy Policy del sito.