Vi preghiamo di leggere attentamente quanto contenuto in questo documento, poiché qui sono definiti i rispettivi diritti ed obbligazioni.
In queste Condizioni Generali di Contratto i termini “voi” e “vostro”, “vostra” fanno riferimento a tutti i nominativi indicati nell’acquisto (inclusi i nominativi aggiunti o sostituiti in un secondo tempo). “Noi” e “nostro” fanno riferimento a HollyTour. Il termine “Fornitori” fa riferimento a qualsiasi terza parte che può fornire servizi di trasporto, hôtellerie o qualsiasi altro servizio direttamente contrattualizzato con voi.
1. Il vostro acquisto
Effettuando un acquisto, colui che porta a termine il processo è identificato come leader del gruppo e conferma di essere autorizzato dagli altri partecipanti ad aderire a queste Condizioni Generali di Contratto. Il leader del gruppo è responsabile per qualsiasi pagamento a noi dovuto.
Noi confermeremo il vostro soggiorno (che è soggetto a disponibilità) inviandovi una nota di conferma via e-mail o posta tradizionale del pagamento completato con successo. Vi preghiamo di controllare attentamente la conferma di prenotazione e di contattarci nel caso in cui questo documento o qualsiasi altro dovesse apparirvi incompleto o non corretto, poiché potrebbe non essere possibile modificarlo in un secondo tempo.
Vi ricordiamo che effettuando il pagamento si dichiara di essere maggiorenni, i bambini e ragazzi che soggiornano devono essere accompagnati da un adulto.
2. Il vostro Contratto
Il contratto è in essere nel momento in cui noi vi inviamo la conferma di pagamento. Il contratto suddetto è soggetto alle leggi italiane e le parti concordano che ogni eventuale disputa sarà di competenza delle Legge Italiana.
3. Il costo del vostro soggiorno
Ci riserviamo il diritto di aumentare o diminuire le tariffe in qualsiasi momento. Il prezzo del vostro soggiorno sarà comunque confermato al momento del pagamento.
Dal momento in cui la vostra prenotazione viene confermata tramite il pagamento (soggetta comunque ad errori ed omissioni), il prezzo del vostro soggiorno non sarà aumentato/non subirà variazioni. Nella tariffa confermata non saranno comprese eventuali tasse di soggiorno locali introdotte dalla Legge Finanziaria 2007. L´albergo prenotato si riserva il diritto di addizionare l´importo delle suddette tasse alla tariffa confermata. Ci riserviamo il diritto di correggere eventuali errori, sia nel prezzo pubblicizzato, sia in quello confermato. Aggiorneremo i prezzi nel momento in cui verremo a conoscenza dell´errore stesso. Vi preghiamo di notare che errori e modifiche possono occasionalmente avvenire. Vi consigliamo di controllare il prezzo del soggiorno da voi scelto al momento dell’acquisto.
4. Modifiche effettuate da voi
Nel caso in cui desideriate effettuare modifiche alla vostra prenotazione, dovete necessariamente questo sito internet, nella sezione “Le mie prenotazioni”. Nonostante sia nostro obiettivo quello di assistervi, non possiamo però garantirvi che saremo in grado di soddisfare ogni vostra richiesta di modifica. Nel momento in cui si realizzeranno le condizioni per cui sarà possibile effettuare la modifica richiesta alla prenotazione da voi effettuata, tale operazione sarà trattata come una cancellazione ed una successiva ri-prenotazione e ogni conseguente penale di cancellazione sarà applicabile (cfr. punto 6 del presente documento).
5. Cancellazioni effettuate da voi
Una volta effettuato l’acquisto, non sarà possibile cancellare la prenotazione.
Contattare tempestivamente Holly Tour, per farsi assistere e nel caso procedere con la cancellazione della prenotazione, in rispetto delle norme di cancellazione previste da Holly Tour.
6. Modifiche e cancellazioni effettuate da noi
Noi pianifichiamo offerte e tariffe con svariati mesi di anticipo. Occasionalmente abbiamo la necessità di effettuare modifiche o correggere errori nel sito internet e altri dettagli, sia prima sia dopo che le prenotazioni siano state confermate. È nostra cura cercare per quanto possibile di evitare modifiche e cancellazioni, ma ci riserviamo il diritto di effettuarne. La maggior parte delle modifiche sono di natura minore ma, occasionalmente, abbiamo la necessità di effettuare modifiche più significative. In questo caso, ci adopereremo per comunicarvelo nel più breve tempo possibile. Se ci saranno la possibilità ed il tempo necessari per predisporre le cose prima della data di partenza del vostro soggiorno, vi proporremo le seguenti alternative:
(a)(per modifiche significative) accettare le condizioni modificate
(b) un soggiorno alternativo proposto da noi, con standard e condizioni similari o superiori rispetto a quello originariamente prenotato, oppure
(c) cancellare o accettare la cancellazione, in tal caso qualsiasi pagamento già effettuato verso di noi vi sarà stornato. Vi preghiamo di notare che le alternative qui sopra proposte non sono applicabili nel caso in cui le modifiche siano di natura minore.
7. Forza Maggiore
Ad eccezione dei casi espressamente contemplati da queste Condizioni Generali di Contratto, non siamo responsabili di nessun costo o spesa aggiuntiva da voi sostenuta (come descritto in maniera dettagliata al punto 9) o nel caso in cui la fruizione completa o parziale dei nostri servizi sia limitata a causa del sopravvenire di cause di “forza maggiore”. In questo documento relativo alle Condizioni Generali di Contratto, per “forza maggiore” si intende qualsiasi evento che non possa essere previsto o evitato da noi o dai nostri fornitori di servizi, nonostante tutta l’attenzione prestata. Questa tipologia di eventi include eventi di guerra o affini, sommosse, guerre civili, attentati terroristici, disastri naturali o nucleari, incendi, condizioni meteorologiche avverse, scioperi o qualsiasi altro evento al di fuori dal nostro controllo.
8. La nostra responsabilità nei vostri confronti
È nostro intento rassicurarvi del fatto che tutti i servizi previsti nella vostra prenotazione sono predisposti con il massimo della cura. Saremo responsabili di ogni mancanza occorsa durante il vostro soggiorno, nel caso in cui la causa sia da imputarsi ad una inadempienza nostra o dei nostri dipendenti (qualora questi stessero operando nelle loro facoltà e doveri di dipendente) oppure a causa di mancanze da parte dei nostri agenti di prenotazione e vendita (dove applicabile). Sarà invece vostra responsabilità dimostrare che c’è stata effettivamente una inadempienza da parte nostra, nel caso in cui desideriate effettuare un reclamo. Non saremo responsabili in caso di malattia, ferimento o lesione, morte, perdita di qualsiasi effetto personale, danneggiamento, costo aggiuntivo in uno qualsiasi dei seguenti casi:
(a) per mancanza da imputare ad una o più persone appartenenti al gruppo di partecipanti
(b) per mancanza da imputare a una terza parte non connessa direttamente con la fornitura del servizio o del soggiorno, mancanze che non siano potute essere previste o evitate, oppure
(c) per colpa di un evento o di una circostanza che noi o il fornitore del servizio in questione non abbia potuto prevedere o evitare, nonostante la massima cura applicata
(d) per mancanza di qualche terza parte che non è direttamente coinvolta nella fornitura di servizi per conto nostro.
Oltre a ciò, non saremo responsabili della mancanza di godimento del vostro soggiorno a causa di una mancata comunicazione da parte vostra di un qualche elemento importante in tal senso al momento della prenotazione o non risultante nel contratto di prenotazione.
In particolare, non saremo responsabili di qualsiasi servizio che non è espressamente incluso nel contratto. Questo esclude dalla responsabilità, per esempio, qualsiasi servizio aggiuntivo fornito direttamente dall´hotel o da un fornitore esterno, non segnalato nelle condizioni dell´offerta e che non sia stato concordato contestualmente alla prenotazione.
9. Problemi e reclami
Nel caso in cui abbiate una qualche ragione per effettuare un reclamo oppure abbiate da segnalare qualche problema occorsovi, siete tenuti ad informare immediatamente il fornitore del servizio in questione. Qualsiasi notifica verbale deve essere riportata per iscritto ed inviata il prima possibile al nostro fornitore. Fino a quando noi non veniamo a conoscenza di un problema, non possiamo cercare di risolverlo. Moltissimi problemi possono essere risolti rapidamente. Al contrario, nel caso in cui voi rimaneste comunque insoddisfatti, potete scriverci direttamente o chiamarci, segnalando il codice di conferma della vostra prenotazione ed una descrizione completa del vostro reclamo.
10. Comportamento
All’atto d’acquisto, voi accettate la responsabilità per qualsiasi danneggiamento o perdita causata da voi stessi o da un partecipante del vostro gruppo. Sarà richiesto il pagamento completo e immediato per ogni danneggiamento o perdita causata, direttamente al gestore/manager dell’hotel o del servizio fornito. Se mancherete in tal senso, sarete responsabili per ogni eventuale causa intentata nei vostri confronti e vi sarà richiesto il pagamento completo anche delle nostre spese legali e quelle eventuali di terze parti coinvolte.
11. Condizioni generali per i fornitori
Alcuni dei servizi che compongono la vostra vacanza sono offerti da fornitori indipendenti da Holly Tour. Questi ultimi provvedono alla fornitura di tali servizi in base alle proprie condizioni generali di vendita.
12. Richieste particolari e problemi di salute
Se avete delle richieste particolari, vi chiediamo di comunicarle prima dell’acquisto. Sebbene faremo in modo di soddisfarvi in tutte le richieste, purchè queste siano ragionevoli, non possiamo garantire che ogni richiesta sia soddisfatta a meno di una nostra conferma scritta. Otterrete la conferma scritta alla vostra richiesta (ove possibile) se la richiesta stessa dovesse essere per voi di fondamentale importanza. La conferma che la richiesta sia stata notificata o inviata al fornitore o inclusa nelle richieste particolari sulla ricevuta o su qualsiasi altra documentazione, non è conferma che tale richiesta verrà soddisfatta.
A meno che non sia specificatamente indicato, tutte le richieste particolari sono soggette a disponibilità. Siamo dispiaciuti di non poterle accettare per acquisti con condizioni particolari, ad es. nell’acquisto dove è specificata una condizione particolare di adempimento di una richiesta speciale. Tutti gli acquisti saranno trattati come acquisti“standard” soggetti alle suddette disposizioni delle richieste speciali.
Se voi o qualsiasi persona di vostra conoscenza doveste avere problemi di salute o disabilità tale da poter influire sullo svolgimento della vostra vacanza, comunicatelo quanto prima. Se dovessimo ritenere, ragionevolmente, di non poter soddisfare i particolari i bisogni da voi segnalati, ci riserveremo il diritto di procedere con i termini di cancellazione su previsti o, se tali informazioni non dovessero pervenire al momento dell’acquisto, successivamente non verranno prese in considerazione.
13. I documenti di viaggio
Siete responsabili di tutti i documenti di viaggio e dei vouchers. Non sarete rimborsati qualora, a causa di documenti di viaggio non in regola, non possiate effettuare o completare il soggiorno stesso e non saremo responsabili dei costi aggiuntivi che potreste subire di conseguenza.